martedì 17 dicembre 2013

Non finirò mai di stupirmi!

Girando sul Web, navigando attraverso le varie notizie più o meno interessanti, ecco che leggo un articolo su repubblica.it dal titolo: Gesù batte Napoleone, è la storia al tempo del Web! NO!! Anche questa adesso!
Due ricercatori britannici hanno messo a punto un software per calcolare la notorietà online dei vari personaggi. Pescando le voci di Wikipedia, le opinioni e il libri su ognuno di loro. E le sorprese non mancano.
Si legge: LONDRA - Che posto occupano nella storia i personaggi del passato e quelli attuali? Prova a raccontarcelo un software creato da due ricercatori, fra cui un ingegnere di Google, in grado di calcolare con internet il livello di notorietà e importanza dei grandi. E' stata così stilata una classifica: Gesù batte tutti, Napoleone e anche Maometto. Nella 'hall of fame', i cui risultati sono stati pubblicati in un libro dal titolo Who's Bigger, di cui parla oggi il Sunday Times, non mancano le sorprese. I maggiori leader attuali si devono accontentare di piazzamenti marginali. Il presidente americano Barack Obama è al 111esimo posto, Nelson Mandela al 356esimo, il premier britannico David Cameron in posizione 1483, mentre Silvio Berlusconi è 2073esimo.
Avete capito adesso? Ora è tutto chiaro. Siamo nell'Era della pazzia! :)