
L’evento è stato organizzato dalla CISME, Società Cooperativa per l'Innovazione e lo Sviluppo del Meridione e promosso dalla Regione Calabria, dalla Provincia di Reggio Calabria, dal Comune di Reggio Calabria – Centro di informazione Europea Europe Direct, dall’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria e dall’azienda speciale In.Form.A della CCIAA di Reggio Calabria.
Protagonisti di questa edizione Università, Istituzioni e Professionisti e da evidenziare anche la Rappresentanza della Commissione europea in Italia.
Durante la manifestazione si è potuto visitare un ampio spazio espositivo, suddiviso in aree di interesse (istruzione e formazione, informazione dei Centri di informazione Europea, lavoro, mobilità) alternato da seminari e conferenze all'interno delle sale principali del Consiglio Regionale della Calabria.
Durante i tre giorni della rassegna si è registrata una significativa presenza di pubblico che ha partecipato ai numerosi workshop di approfondimento previsti durante l’evento.