mercoledì 18 dicembre 2013

Apple - un iPad Pro 4k da 13 pollici per il 2014

Siamo ormai negli ultimi giorni di Dicembre,ed è giunta l’ora di stilare il resoconto di quest’anno e pensare al futuro. Ed è proprio quello che, secondo alcuni rumors , sta facendo Apple.

Il Wall Street Journal mette la sua firma su delle indiscrezioni che vedono gli esperti della società di Cupertino al lavoro su schermi molto più grandi per le nuove generazioni di iPhone e iPad. Uno dei rumor in questione, è quello che vede in cantiera un iPad dotato di un display di ben 13 pollici con schermo HD 4K!
Questo iPad prende il nome in codice di iPad Pro e se fosse realmente in fase di realizzazione,potrebbe finire sul mercato già nel Q2 del 2014.
Secondo ulteriori indiscrezioni dell’ International Business Times,un primo modello di “iPad Pro” sarà disponibile con tecnologia quad HD 2K,mentre una seconda versione sarebbe prevista qualche mese dopo (si parla del Q4 2014) con schermo ultra HD 4K.
Questo sarebbe fattibile nell’ottica di sbaragliare gli ibridi computer-tablet con Windows 8 che al momento si stanno ben affermando sul mercato.
Se Apple avesse davvero in mente un simile progetto,questo iPad Pro potrebbe ridurre all’oblio persino il Surface Pro,che ricordiamo è il più potente tablet-pc con Windows 8.
Passando al comparto software,ricordiamo che, secondo una decisione presa da Apple, da Febbraio 2014 le nuove applicazioni e gli aggiornamenti delle applicazioni già esistenti sullo Store,dovranno obbligatoriamente essere compatibili con iOS 7 con una particolare ottimizzazione per l’ultimo OS Apple.
(ipader.it)